Friday, August 15, 2008

senti l'elettricità?

Domani torno negli stati uniti per una quindicina di giorni. vado a new orleans. vado per dare una mano ad un'associazione locale che si occupa di aiutare la società da quando Katrina ha colpito questa gente. Pare ci siano ancora diversi problemi.
Lavorerò ad un progetto fotografico personale che ho in mente e per il quale ho cercato di informarmi su quanto successo dal 2005 ad oggi a NOLA e più in generale in Louisiana. Mi piacerebbe trasmettere le sensazioni che vivrò incontrando la gente del sud degli Stati Uniti. gente come noi. Non sarà facile, raccontare una storia con le immagini è complicato sapete? 

Questa sera cercando di rilassarmi dopo l'operazione definita "Valigia: una o due?" sono capitato sul sito della Magnum Photo dove alcuni fotografi hanno raccontato, tramite foto e video, l'esperienza di chi viene aiutato a combattere l'AIDS in paesi poveri. Bravi, bel lavoro.


sono molto carico. ho tanta energia in questo periodo. Il 2008 mi fa sentire bene, riesco ad esprimermi piuttosto facilmente. Sento un'aria carica di vita! E mi piace! Mi pare di trovare le parole giuste in molte situazioni, sembra che tutto vada per la strada preferita. è una bellissima sensazione, mi fa sentire fortunato e vorrei essere capace, proprio in un periodo positivo, di gettare buone basi per quando le cose tenderanno a scorrere meno fluide.

ci vediamo a settembre,
pace

1 comment:

Tanoka said...

Buon viaggio, suerte!