Monday, August 25, 2008

nola #2


come scritto qui ce la passiamo bene. questo fine settimana abbiamo visitato la città e i dintorni. le vieux carrè french quarter quartiere (il quartiere francese centro pulsante con musica dal vivo sempre), il lower ninth ward (uno dei quartiere piu calpiti da katrina), qualche cimitero della città dove le ossa vengono messe nei loculi e dopo 1 anno e un giorno spostate per fare spazio ad altre. mm..). 
musica dal vivo. venerdi abbiamo visto e asoltato un gruppo locale molto potente (Soul Rebels) che mischia jazz e rap e fiati molto molto carino abbiamo ballato un sacco. sabato come detto in giro in città e oggi recupero dopo la serata lunga di ieri. quando siamo stati in Frenchmen Street  e abbiamo ascoltato ancora molto jazz e blues e fiati fiati fiati. oltre a quella dei locali nel quartiere francese ci sono bande agli ancgoli delle strade e molta gente. spettacolare e unico :) atmosfera molto liberal simile a san francisco per certi versi. 
caldo fino a ieri.sarebbe dovuto arrivare una mezza tempesta tropicale dalla florida ma per ora solo molta pioggia.. anche se domani e dopo pioverà molto penso. qui piove tanto quando piove. questa mattina alle 11 messa metodista alla chiesa
dove alloggiamo. molto gospel. il reverendo è molto appassionato nella sue prediche. ha parlato per quasi un'ora e gridava al microfono, gridava molto.  è stata un'esperienza interessante. è molto diverso nell'approccio alla religione. finora ho parlato con molte persone che sembra prendano la religione diciamo di petto. esprimono tanto la fede e ho sentito ideee piuttosto interessanti. non lo fanno tanto perchè non san che fare o per il "piacere di andare in chiesa la domenica ma sembra ci credano sul serio. "god" viene chiamato spesso in causa. ho visto una signora arrabbiata con lui in chiesa. sto registrando molto di nola. musica, canti, interviste.  

ho fatto anche foto. 

domani si torna al lavoro. dobbiamo finire i soffitti iniziati la scorsa settimana e penso dovremo anche fare fund raising in centro per la chiesa e attività pro comunità locale. sono eccitato.


peace brothers and sisters :)

2 comments:

Anonymous said...

mi piace un sacco seguire il tuo viaggio...bellissima esperienza.provo un pizzico d'invidia:P
buon lavoro
daria

circle said...

daria, ciao! :)
grazie per leggermi.
sto lavorando su alcune storie di gente che incontro con foto video e audio spero di poterti fare vedere qualcosa al piu presto.

un bacio