Tuesday, July 15, 2008

Votare è un dovere?

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni. Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del Paese sulla base del prodotto interno lordo. Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanza per sgomberare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana. Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza  per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce la produzione di missili e testate nucleari, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari. Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l’intelligenza del nostro dibattere o l’onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia dei nostri tribunali, né dell’equità dei rapporti fra noi. Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro Paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Può dirci tutto sull’America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere Americani.

 

(Robert Kennedy, Università del Kansas, 18 marzo 1968)

Monday, July 7, 2008

il telegiornale delle 20

ciao


questa sera ho guardato il tg1 e il tg2.


ho visto una (nuova?) pubblicità della fiuggi di circa un minuto dove il bravissimo Roberto Bolle balla facendo roteare una bottiglia di acqua aperta creando così un "effetto nastro ginnastica libera". bene, anzi, male. io spero che la fiuggi abbia regalato poi un sacco di acqua a chi non ne ha. cazzo okay che se ne spreca tanta ma mostrarlo così non è carino.


durante il G8 ai giornalisti italiani è stato fatto sentire un audio particolare che descriveva in modo colorito il pres. del consiglio. ahahah


se qualcuno capisce la ragione che porta a fare una legge per sospendere (non accelerare, sospendere!) i processi lasci per favore un commento.


bla bla bla bla bla bla.....

bla bla..


bla bla bla bla........



peace